21.3 C
Scandiano
martedì, Luglio 27, 2021
HomeCopertina Reggio EmiliaPrima si propone come badante poi le ruba l’orologio in oro: denunciata

Prima si propone come badante poi le ruba l’orologio in oro: denunciata

di Redazione #ReggioEmilia twitter@reggioemilnotiz #Cronaca

 

Si trovava in sella alla biciletta ferma davanti alla sua abitazione di Castelnovo Sotto, nella bassa reggiana, quando è stata avvicinata da una sconosciuta. Dapprima la richiesta di un’informazione su dove abitasse un’anziana poi, catalizzata l’attenzione dell’anziana vittima, una pensionata 82enne di Castelnovo Sotto, la ragazza, che aveva probabilmente già visto il Tissot con cinturino in oro che la donna portava al polso, le chiedeva se avesse bisogno di una badante per poi abbracciarla afferrarle il braccio strappandole l’orologio.

Accortasi di quanto le stava capitando l’anziana incominciava ad urlare mentre la ladra, entrata in possesso dell’orologio del valore di circa 5.000 euro, si allontanava balzando a bordo di un’autovettura condotta da un complice. Ristabilitasi dallo shock del furto l’82enne dopo essersi tranquillizzata si presentava ai carabinieri della stazione di Castelnovo Sotto formalizzando la denuncia.

L’accurata descrizione della donna da parte della vittima permetteva l’arresto di una 40enne rumena domiciliata nel veronese, con precedenti per analoghi colpo compiuti in maniera pressoché identica.

 

(7 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 




RELATED ARTICLES
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: