Fare un discorso sulla Libertà che, partendo da un principio, sia in grado di giungere ad una conclusione, e che sia quindi finito o definitivo, è lo stesso Paolo Nori a dircelo: non è possibile. Ecco perché il suo nuovo spettacolo si intitola La libertà. Primo episodio: perché si tratta di un primo tentativo, la prima tappa di un percorso possibile. Nel suo stile unico, Paolo Nori parla, racconta e si racconta attraverso due figure straordinarie della letteratura russa, Daniil Charms e Iosif Brodskij, che con le loro opere e la loro vita hanno cantato e incarnato quell’idea di libertà che l’avvocato anarchico Pietro Gori aveva espresso così: “Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà”.
Generazioni(R)esistenti, Memoria Diritti Partecipazione. Il 24 giugno si presenta il libro “Il Nazista e la Bambina”
Penultimo appuntamento della rassegna a cura del Comune di Scandiano in collaborazione con le associazioni e le scuole del... →
Giovedì 18 gennaio ore 21
La libertà. Primo episodio di e con Paolo Nori
musiche Alessandro Nidi
eseguite dal vivo da Alessandro Nidi/Alessandro Zezza,
Andrea Coruzzi, Filippo Nidi
luci Luca Bronzo
a cura di Paola Donati
produzione Fondazione Teatro Due
Nasce il nuovo Sistema provinciale Biblioteche: una unica rete dagli Appennini al Po
Si è insediata mercoledì 10 giugno, ai Chiostri di San Pietro, l’assemblea del nuovo Sistema Bibliotecario Provinciale di Reggio Emilia,... →
(12 gennaio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata


