Luigi Di Maio: “Un’area di unità nazionale contro Conte, Salvini e chi ha fatto cadere il governo”

Altre Notizie

Alluvione. Cala di 57 unità il numero di persone accolte nelle strutture di protezione civile o in albergo

Continua il monitoraggio delle frane, stabile a 936 il numero dei dissesti principali. 1.573 gli operatori sul campo, considerando sia i volontari di protezione civile che il personale tecnico, amministrativo e di polizia locale messo a disposizione da Anci

Tenta la fuga per eludere un controllo dei Carabinieri: arrestato dopo un inseguimento

I Carabinieri della Stazione di Cadelbosco di Sopra (RE) hanno arrestato un 39 enne di Taranto per violazione obblighi inerenti la sorveglianza speciale, falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità e resistenza a Pubblico Ufficiale

Condividi

di Daniele Santi

Mentre la sua formazione politica fa capolino nei sondaggi – 1,6% alla prima rilevazione – Luigi Di Maio ministro degli Esteri del governo Draghi impallinato da Conte e dalle Destre solleva la questione tutta politica di uno schieramento, che starebbe nascendo, contrapposto “sicuramente a Conte e a Salvini ma anche a una destra che ha scommesso per far cadere questo Governo”.

Lo ha detto Di Maio parlando con i giornalisti a margine di un incontro all’Interporto di Nola e ripreso da Il Fatto Quotidiano.

Secondo Di Maio “gli italiani presenteranno un conto salatissimo a Salvini e Conte per quello che hanno fatto”. Secondo Di Maio, però, a causa “della loro decisione e dell’instabilità che hanno creato, anche Salvini e Conte stanno presentando un conto salato agli italiani, perché nei prossimi mesi, quando aumenteranno ulteriormente bollette e costi della benzina, sapremo benissimo di chi è la colpa“.

Di Maio sta pagando un prezzo personale altissimo, in termini umani, a causa della sua decisione di lasciare il M5S con gruppi social dedicati alla sua nuova creatura politica Insieme per il Futuro popolati da haters che scatenano l’inferno contro il Ministro ad ogni posto che lo riguarda.

 

(22 luglio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: