Pubblicità
7.3 C
Reggio nell'Emilia
11.9 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
7.1 ° C
7.3 °
7.1 °
99 %
0.4kmh
87 %
Ven
12 °
Sab
10 °
Dom
9 °
Lun
9 °
Mar
9 °
Pubblicità

Trasporti. Servizio ferroviario regionale, la Giunta approva le tariffe 2026-2029

Adeguamenti unicamente legati al tasso d’inflazione programmata a partire dal 1° febbraio, confermate le agevolazioni per gli under 26. Nel bilancio regionale 2026 un contributo aggiuntivo di 10 milioni di euro per Trasporto pubblico locale [.....]
HomeCopertina ScandianoLa grande crescita di BlueSky non sarà la scomparsa dei bufalari

La grande crescita di BlueSky non sarà la scomparsa dei bufalari

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il social BlueSky che secondo alcune analisi starebbe crescendo al ritmo di 5 utenti al secondo, raggiungendo i 22 milioni e oltre di utenti in poco tempo, deve il suo successo ad alcuni fattori politico-sociali: la conversione di X alle idee assolutiste di Elon Musk che in nome di quello che chiama free speech ha sdoganato un intero campionario di discutibili uomini politici, complottari e bufalari che ne erano stati esclusi in precedenza; la vittoria di Donald Trump grazie alla quale tutti i politici, complottari e bufalari di cui sopra si sono sentiti autorizzati a postare la qualunque.

Se ne sono andati da X utenti da milioni e milioni di follwer: tra loro il quotidiano The Guardian (oltre 22milioni di followers), Jamie Lee Curtis, il giornalista Don Lemon, la stazione radiofonica di proprietà federale Usa Npr, Elio e le storie tese, Piero Pelù, il presidente della Fnsi Vittorio Di Trapani (e anche i nostri quotidiani, per dire) dirottandosi proprio su Bluesky. Il social, pochi milioni di utenti a fine ottobre, è decollato verso il susseguirsi di nuovi record. E continua a crescere. Avevamo già scelto anche di stare su Threads nel frattempo giunto a 200milioni di utenti (stima di Quiver Quantitative, dato che Meta non distribuisce dati ufficiali su Threads.

BlueSky è stata lanciata dal fondatore ed ex Ceo di Twitter Jack Dorsey, è simile a Mastodon che l’ha però già abbandonata e l’ha lasciata in mano all’amministratrice delegata, Jay Graber e ai membri del suo staff dirigenziale. Il social è privo di pubblicità, ma vediamo quanto dura. Nel frattempo X rivendica una presenza di utenti per un totale di nove miliardi di minuti sul social: non ha ancora detto che molti si connettono da Marte. E per quanto sono fantasiosi è già un risultato.

 

 

(24 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
11.9 ° C
13.3 °
10.8 °
86 %
1.5kmh
40 %
Ven
15 °
Sab
16 °
Dom
15 °
Lun
12 °
Mar
14 °

EMILIA-ROMAGNA