Pubblicità
11.2 C
Reggio nell'Emilia
19.6 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
10.4 ° C
10.4 °
10.1 °
94 %
0.6kmh
100 %
Dom
19 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
15 °
Gio
12 °
Pubblicità
HomeNotizie#GreenStories sulle panchine scandianesi

#GreenStories sulle panchine scandianesi

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione, #Scandiano

Sono state completamente pulite e riqualificate, grazie a un progetto artistico a vocazione “green”, le panchine del centralissimo viale della Repubblica di Scandiano. Questo il risultato di un progetto ideato e realizzato dai volontari del progetto giovani Made di Scandiano, approdo di un percorso denominato #greenstories, che in questi mesi ha coinvolto decine di ragazzi/e in un’iniziativa capace di unire cultura e riqualificazione urbana, arte e volontariato.

“L’obiettivo principale del progetto è stato quello di riqualificare gli arredi urbani (9 panchine in cemento) di viale della Repubblica attraverso una serie di opere di stencil art che raccontano e ripercorrono alcune tra le figure principali della storia dell’ambientalismo moderno” ha spiegato il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti.

Da Thoreau a Vandana Shiva.. da Rachel Carson a Laura Conti.. una story line lunga tutto il viale per ricordare donne e uomini che hanno contribuito alla nascita e allo sviluppo della cultura green e ambientalista al centro del dibattito contemporaneo.

 

(16 luglio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
19.6 ° C
20.6 °
18.8 °
64 %
4.1kmh
40 %
Dom
20 °
Lun
18 °
Mar
21 °
Mer
19 °
Gio
18 °

EMILIA-ROMAGNA