di Redazione #Castellarano twitter@reggioemilnotiz #Fotografia
Sarà il primo evento, promosso e sostenuto dal Comune di Castellarano in collaborazione con l’associazione Centro Studi Storici Castellaranesi, del progetto di valorizzazione dell’edificio simbolo della città, destinato ad ospitare continuativamente esposizioni, eventi e rassegne per il rilancio della cultura e del turismo del territorio.
La mostra propone alcuni degli scatti che Vaiani amava particolarmente, tanto da tenerli generosamente per sé, in cui si intravede l’animo più intimo del fotografo. Una produzione lontana da quella commerciale o documentaria composta da una serie di fotografie in bianco e nero che esplodono di colori. Un ringraziamento particolare per l’organizzazione e l’allestimento della mostra al Centro Studi Storici Castellaranesi e al Gruppo Fotografico Look At, ma soprattutto a Sergio Vaiani, figlio dell’artista, che ha creduto e appoggiato il progetto.
La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino al 18 ottobre 2020 (orario: sabato dalle ore 15:00 alle 18:30, domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:30).
(5 ottobre 2020)
©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata