Casalgrande, i ragazzi protagonisti della Memoria. Successo per le iniziative sul Muro di Berlino

di Redazione, #Casalgrande twitter@gaiaitaliacomER #Notizie

 

Grande successo riscosso dai primi due giorni dell’iniziativa Berlino capitale del dopoguerra. Storia di un muro 1989-2019, organizzata da Comune e ProLoco di Casalgrande; così commenta l’assessore Vanni Sgaravatti:

I ragazzi della scuola di Casalgrande hanno dato una lezione di impegno a tutti noi e, forse alle loro stesse famiglie. Hanno accolto l’invito dell’Amministrazione e sabato hanno partecipato numerosi all’abbattimento del muro, dopo essere rimasti colpiti dalla mostra di video dell’epoca, che si concludevano con il famoso concerto di Roger Waters. Abbiamo avuto modo di condividere con loro i significati simbolici dei muri e i significati del loro abbattimento nella continua ricerca verso la libertà. Il muro, in cui sono stati appesi tutti i loro elaborati, opere artistiche di notevole interesse, è stato abbattuto: una festa emozionante.

Il terzo appuntamento della manifestazione si terrà nella serata di lunedì 11 novembre, con l’incontro Berlino Capitale del Dopo Guerra. Storia della Germania divisa, 1945 – 1990 del professor Francesco Maria Feltri . Seguirà un dibattito moderato dal professor Andrea Cavrini.

 

(11 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata