Casalgrande, giornata motoristica nella frazione di Veggia

di F.G. #Casalgrande twitter@ERgaiaitaliacom #Eventi

 

Un pomeriggio dedicato alle moto d’epoca quello organizzato in occasione del 1° Memorial Roberto Gottardi, conosciuto abitante della frazione di Veggia di Casalgrande nella cui centrale – e assolatissima – piazza Matteotti l’evento si è tenuto e alla memoria del quale vengono dedicate altre due giornate in questo caldissimo luglio padano.

Se si è partiti il giorno 6 luglio nel quale scriviamo con un raduno di Harley Davidson (foto), si proseguirà il prossimo 13 luglio con un auto raduno – sempre nella centralissima piazza – e quindi il 26 luglio con un apericena in un bar della frazione con dj al seguito.

Nel momento in cui scriviamo la gente non fa esattamente a pugni per partecipare, ma dopo decenni di deserto a causa dell’assenza di qualsiasi tipo di manifestazione, la frazioncina abituata più al pettegolezzo e al dispetto che alla comunione e alla convivialità – è letteratura, non è snobismo – deve recuperarsi dallo choc di avere qualcosa che succede in piazza. L’importante è perseverare. Magari evitando i rombi prolungati delle (poche) moto presenti per non inimicarsi i molto suscettibili abitanti.

Prosperità ai successivi eventi.

 

 

 

 

(6 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata