Scandiano
poche nuvole
16.8 ° C
17.3 °
16.8 °
66 %
1.2kmh
16 %
Mar
19 °
Mer
21 °
Gio
16 °
Ven
18 °
Sab
21 °
Pubblicità
HomeCopertina ScandianoCarlo Calenda spinge al Parlamento Europeo per l’istituzione di una commissione d’inchiesta...

Carlo Calenda spinge al Parlamento Europeo per l’istituzione di una commissione d’inchiesta sui rapporti Russia-Lega di Salvini

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giancarlo Grassi #Politica twitter@gaiaitaliacom #primairubli

 

LEGGI ANCHE

Festa della Liberazione, le parole di don Albino Rossi e Calamandrei come monito per le future generazioni

È stata una mattinata particolarmente partecipata quella del 25 aprile a Scandiano, con una presenza di cittadini superiore...

Mentre il governo degli scappati di casa litiga anche sulla carta igienica e Salvini, che si sente mancare la terra da sotto i piedi o forse più semplicemente si sente mancare comincia a minacciare le elezioni anticipate senza nominarle, al Parlamento Europeo si comincia a pensare all’istituzione di una commissione d’inchiesta sulla questione Russia-Lega di Salvini #primairubli.

Rifiutandosi il ministro dell’Interno di riferire in parlamento, lo farà il presidente del Consiglio Conte il 26 luglio, essendoci gravi questioni come il fatto che la Lega è completamente isolata al parlamento Europeo dopo che ha raccontato che avrebbe fatto sfracelli, lo scandalo che tiene banco e del quale Salvini dice di non sapere nulla, anzi addirittura l’estrema destra voleva ammazzarlo coi missili aria-aria e sul quale Savoini si è avvalso della facoltà di non rispondere, trova il gruppo dei socialdemocratici S&D che proporrà l’istituzione di una commissione d’indagine sulle influenze russe nelle elezioni e nella politica dei paesi europei.
Lo ha annunciato l’eurodeputato del PD Carlo Calenda, intervenendo alla trasmissione Zapping di Radio Uno aggiungendo che la “vicenda della Russia è stata durissima per come è stata percepita qui al Parlamento Europeo” e non trattandosi dell’unico caso (ed essendo la nuova presidente della Commissione Europea ferocemente anti-russa, ndr) abbiamo chiesto al gruppo S&D, che la proporrà, l’istituzione di una commissione speciale per analizzare le influenze russe e di altre potenze straniere sulle elezioni europee”.

La ragione per cui la Lega non riesce a far passare un suo candidato-commissario, ha poi aggiunto Calenda, sta proprio nell’esplosione del cosiddetto Russiagate.

LEGGI ANCHE

Per il 25 aprile la voce di don Albino Rossi farà vivere la Scandiano sotto le bombe

Un’immersione sonora nella Scandiano sotto le bombe. Il 25 aprile 2026 si appresta ad essere celebrato in modo...

In Italia, nel frattempo, il capogruppo PD l’ex ministro Graziano Del Rio pensa all’idea di una mozione di sfiducia verso il vicepremier Matteo Salvini anche per, diceva a Radio24 il 18 luglio l’ex ministra Pinotti, “stanare” il M5S.

 

 

(17 luglio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

 

 

 

 




 

Roma
cielo sereno
16.8 ° C
17.3 °
14.8 °
61 %
1kmh
0 %
Mar
23 °
Mer
24 °
Gio
24 °
Ven
23 °
Sab
21 °

EMILIA-ROMAGNA