Pubblicità
14.6 C
Reggio nell'Emilia
15.5 C
Roma
Scandiano
cielo sereno
14.8 ° C
14.8 °
12.8 °
55 %
0.9kmh
0 %
Gio
19 °
Ven
26 °
Sab
26 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Pubblicità
HomeCasalgrandeA Casalgrande la prima edizione del "LiberArti Festival"

A Casalgrande la prima edizione del “LiberArti Festival”

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Due giorni di iniziative, promosse da un trio di giovani casalgrandesi, per stimolare la creatività artistica in tutte le sue declinazioni: danza, teatro, arti visive e musicali. E’ questo in sintesi il proposito del LiberArti Festival, che nelle giornate del 9 e 10 settembre, all’interno del programma della Fiera delle Tradizioni, punta a valorizzare il meglio delle potenzialità artistiche dei giovani del territorio.

Il progetto è nato da tre ragazze di Casalgrande (RE): Consiglia Diana 23 anni, che ha studiato presso il DAMS di Bologna indirizzo teatrale, Martina Gianferrari 23 anni, che ha studiato presso il DAMS di Bologna indirizzo musicale e Irene Cassinadri di 22 anni, che si sta laureando a Brescia all’Accademia di Santa Giulia in Nuove Tecnologie dell’Arte.

LiberArti Festival – spiegano le organizzatrici – nasce dalla necessità di creare uno spazio d’arte condiviso. Il presupposto è realizzare un’esperienza sociale in grado di attivare artisticamente il territorio di Casalgrande (RE). Ogni partecipante può svincolarsi da ogni limite fisico/mentale esprimendosi liberamente in un tempo e uno spazio creato per condividere la propria arte. È stato coinvolto chiunque abbia dimostrato di avere voglia di mettersi in gioco. Ragazzi che si occupano di arte in diversi ambiti tra cui musica, arti visive, danza, artigianato e teatro. Tutto il Festival seguirà un tema: “L’Amore che vorrei” e a ogni artista viene quindi richiesto di esprimere il concept attraverso diverse forme artistiche”L’evento occuperà le giornate del 9 e 10 settembre. 

Il 9 settembre, in Via Aldo Moro, dalle 19 all e01.00 ci sarà una mostra di arti visive accompagnata da band (Malvax), ballerine (Dance Vibes), giovani cantanti e dj set (Charlie Ughetti). Il 10 settembre, in Piazza Ruffilli, dalle 10 alle 19 un piccolo street market e una performance teatrale dalle 17. 

 

 

(6 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
cielo sereno
15.5 ° C
16.5 °
12.9 °
68 %
2.1kmh
0 %
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
24 °
Dom
23 °
Lun
20 °

EMILIA-ROMAGNA