Scandiano
poche nuvole
31.5 ° C
31.5 °
31.2 °
40%
0.9m/s
21%
Mer
33 °
Gio
30 °
Ven
29 °
Sab
32 °
Dom
34 °
Pubblicità

Rimprovera una bambina che prende a calci la sua auto, aggredita e picchiata dai genitori

Invece di riprendere la figlia maleducata aggrediscono e picchiano la proprietaria dell'auto. Intervengono i Carabinieri [.....]
HomeComune di ScandianoVandalismi alla palestra di via Longarone: ferma condanna del sindaco

Vandalismi alla palestra di via Longarone: ferma condanna del sindaco

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

Il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti esprime ferma condanna per i gravi atti vandalici che, nel corso del fine settimana, hanno reso inutilizzabile la palestra comunale di via Longarone, causando danni significativi a uno spazio utilizzato quotidianamente da scuole e associazioni sportive del territorio.
“Si tratta di un gesto grave e inaccettabile – dichiara il sindaco – che colpisce un bene pubblico e, di conseguenza, l’intera comunità scandianese. Luoghi come le palestre scolastiche sono spazi di educazione, inclusione e socialità”.

L’Amministrazione comunale esprime pieno sostegno all’operato dei Carabinieri, impegnati nelle indagini per individuare i responsabili degli atti vandalici. L’obiettivo è fare piena chiarezza sull’accaduto e garantire che chi ha causato i danni ne risponda anche sotto il profilo economico, attraverso il risarcimento delle spese sostenute per il ripristino.
Nel frattempo, il Comune è intervenuto immediatamente per consentire il recupero dell’agibilità della struttura già da mercoledì 4 febbraio, lavorando alacremente affinché le attività scolastiche e sportive possano riprendere regolarmente già nei prossimi giorni, nonostante i vandali. Contestualmente l’Amministrazione lavora alla definizione di un piano per il rafforzamento della sorveglianza della palestra, che prevede la progressiva installazione di sistemi di videosorveglianza e anti-intrusione.

LEGGI ANCHE

Rimprovera una bambina che prende a calci la sua auto, aggredita e picchiata dai genitori

Si trovava in auto quando ha notato una bambina sferrare con violenza un calcio alla sua autovettura. Scesa...

“La cura dei beni comuni – conclude il sindaco – è una responsabilità condivisa, ma di fronte a comportamenti che violano le regole e danneggiano la comunità la risposta deve essere chiara: nessuna tolleranza e massimo impegno per la sicurezza e la legalità”.

 

 

(2 febbraio 2026)

LEGGI ANCHE

Il 12 agosto sarà un’eclissi spettacolare, da osservare con attenzione

E' certamente il clou dell'estate, o almeno lo sarebbe se non ci fossimo abituati ad altro che non...

©scandianonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
poche nuvole
33 ° C
33.9 °
31.8 °
46%
2.1m/s
11%
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
31 °
Sab
34 °
Dom
35 °

EMILIA-ROMAGNA