5.2 C
Scandiano
Pubblicità
5.2 C
Scandiano
9.4 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
HomeCopertina ScandianoPagine a Km 0 a Scandiano. Tre autrici locali presentano i loro...

Pagine a Km 0 a Scandiano. Tre autrici locali presentano i loro libri nella Biblioteca G. Salvemini

Tre pomeriggi, tre autrici, tre storie: per tre sabati la biblioteca di Scandiano ospiterà scrittrici locali che presenteranno i loro libri. La scandianese Luisa Codeluppi sarà in biblioteca sabato 3 febbraio alle 17:30 per presentare Elio, un amore ridicolo: in 220 pagine Luisa racconta, in modo ironico e tenero, di Elio, il cane che le ha reso più sopportabile la malattia e le ha rivoluzionato la vita.

Barbara Ghedini porta a Scandiano Un’estate di polvere, il romanzo vincitore del GialloFestival 2023: sabato 17 febbraio alle 17:30 ci immergerà nella calura di un’estate italiana degli anni ’70. La calma estiva viene spezzata da una serie di delitti e una bambina viene coinvolta, suo malgrado, nella loro risoluzione.

Sabato 2 marzo, sempre alle 17:30, Michela Rivetti porterà gli spettatori nella Reggio Emilia del 1501 con Il convento della discordia: i fratelli Bebbi, giovani membri di un’influente casata, si trovano immersi in un intricato intreccio di fazioni contrapposte, cospirazioni, dispute religiose e lotte di potere.

Nella calda estate del 1976, mentre il Consorzio Agrario macina grano e soffia polvere nell’aria, la piccola Diana Ferri si trova coinvolta nel terribile delitto della bella Regina, operaia nella fabbrica del nonno.

 

 

(30 gennaio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riservati, riproduzione vietata