Intensa settimana culturale a Scandiano quella che si snoda fino al 5 agosto tra cinema e spettacolo. Lunedì 3 agosto alle 21.30 è il momento del film Il Caso 137, il nuovo film di Dominik Moll: un thriller di grande impatto, ma anche un appassionato film di denuncia che si ispira a fatti reali per raccontare la battaglia quotidiana che una donna compie in nome della giustizia. Mercoledì 5 agosto The Drama, una storia sorprendente dai risvolti inattesi tra passione, segreti e rivelazioni, firmata da Kristoffer Borgli.
Continua la rassegna Mundus, 31°edizione della storica rassegna musicale estiva di ATER Fondazione, che si conclude il 4 agosto alle 21.30 quando, in piazza Fiume, si esibirà Sarah Jane Morris & Solis String Quartet di ritorno a Scandiano dopo una lunga assenza. Sarah Jane Morris, cantante e autrice britannica di musica jazz, rock e R&B amatissima in Italia e il Solis String Quartet, celebratissimo quartetto d’archi partenopeo si cimentano nella realizzazione di un nuovo lavoro discografico, un progetto intitolato “Club dei 27”, che rende omaggio a leggende della musica scomparse prematuramente a ventisette anni, come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Kurt Cobain, Amy Winehouse e Otis Redding.
Scandiano: un progetto più importante, con 46 nuove telecamere da installare
Importanti lavori di rinforzo della rete di telecamere per la sicurezza in quattro comuni reggiani: Casalgrande, Cavriago, Novellara e... →
In caso di pioggia il concerto si sposterà al Teatro De Andrè di Casalgrande, poiché il teatro Boiardo è chiuso per ristrutturazione.
La nuova stagione teatrale del Cinema Teatro Boiardo
Il Cinema Teatro Boiardo di Scandiano è pronto ad accogliere la stagione teatrale 2026-27 che si realizza grazie... →
(3 agosto 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

