Pubblicità
6.2 C
Reggio nell'Emilia
12.9 C
Roma
Scandiano
nubi sparse
6 ° C
6 °
6 °
84 %
0.9kmh
43 %
Lun
7 °
Mar
7 °
Mer
5 °
Gio
9 °
Ven
7 °
Pubblicità
HomeComune di ScandianoVandalismi alla palestra di via Longarone: ferma condanna del sindaco

Vandalismi alla palestra di via Longarone: ferma condanna del sindaco

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il sindaco di Scandiano Matteo Nasciuti esprime ferma condanna per i gravi atti vandalici che, nel corso del fine settimana, hanno reso inutilizzabile la palestra comunale di via Longarone, causando danni significativi a uno spazio utilizzato quotidianamente da scuole e associazioni sportive del territorio.
“Si tratta di un gesto grave e inaccettabile – dichiara il sindaco – che colpisce un bene pubblico e, di conseguenza, l’intera comunità scandianese. Luoghi come le palestre scolastiche sono spazi di educazione, inclusione e socialità”.

L’Amministrazione comunale esprime pieno sostegno all’operato dei Carabinieri, impegnati nelle indagini per individuare i responsabili degli atti vandalici. L’obiettivo è fare piena chiarezza sull’accaduto e garantire che chi ha causato i danni ne risponda anche sotto il profilo economico, attraverso il risarcimento delle spese sostenute per il ripristino.
Nel frattempo, il Comune è intervenuto immediatamente per consentire il recupero dell’agibilità della struttura già da mercoledì 4 febbraio, lavorando alacremente affinché le attività scolastiche e sportive possano riprendere regolarmente già nei prossimi giorni, nonostante i vandali. Contestualmente l’Amministrazione lavora alla definizione di un piano per il rafforzamento della sorveglianza della palestra, che prevede la progressiva installazione di sistemi di videosorveglianza e anti-intrusione.

“La cura dei beni comuni – conclude il sindaco – è una responsabilità condivisa, ma di fronte a comportamenti che violano le regole e danneggiano la comunità la risposta deve essere chiara: nessuna tolleranza e massimo impegno per la sicurezza e la legalità”.

 

 

(2 febbraio 2026)

©scandianonotizie.it 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Roma
cielo sereno
12.9 ° C
13.7 °
12.6 °
48 %
3.1kmh
0 %
Lun
13 °
Mar
14 °
Mer
12 °
Gio
13 °
Ven
14 °

EMILIA-ROMAGNA