Pubblicità
16.2 C
Reggio nell'Emilia
17.6 C
Roma
Scandiano
nubi sparse
16 ° C
16 °
13.9 °
83 %
1.9kmh
31 %
Ven
16 °
Sab
23 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
19 °
Pubblicità

Da lunedì 13 ottobre disponibili i vaccini antinfluenza e anti-Covid 19

Dal 1° gennaio 2026 la vaccinazione antinfluenzale potrà essere offerta a titolo gratuito a tutti i cittadini residenti e/o assistiti che ne facciano richiesta e che non rientrino nelle suddette categorie [....]
HomeCopertina Reggio EmiliaDroga nascosta nel giardino di un'abitazione privata

Droga nascosta nel giardino di un’abitazione privata

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’altra mattina, un cittadino residente a Sant’Ilario d’Enza, in provincia di Reggio Emilia, ha rinvenuto all’interno della siepe del proprio giardino una busta in cellophane contenente 14 involucri termosaldati. L’uomo, insospettito dal ritrovamento, ha prontamente allertato i Carabinieri della locale Stazione, consegnando il materiale ai militari. A seguito degli accertamenti, è stato riscontrato che gli involucri contenevano circa 8 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

I militari dell’Arma hanno effettuato un immediato sopralluogo presso l’abitazione per verificare l’eventuale ulteriore presenza di stupefacenti con esito negativo. Sono in corso attività investigative finalizzate all’individuazione del responsabile, che dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo stupefacente sequestrato sarà depositato presso l’ufficio corpi di reato della Procura della Repubblica di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.

La vicenda conferma l’ulteriore creatività e l’astuzia degli spacciatori, che continuano a utilizzare i luoghi più impensabili per occultare la droga, nel tentativo di eludere i controlli delle forze dell’ordine: aiuole pubbliche, parchi, contatori del gas, cassette attrezzi in strutture abbandonate, pneumatici di veicoli in sosta e, come in questo caso, perfino i giardini di abitazioni private.

L’Arma dei Carabinieri rinnova l’appello alla collaborazione dei cittadini, che si dimostra ancora una volta fondamentale per la sicurezza collettiva e il contrasto al traffico di stupefacenti. Ogni segnalazione può contribuire a spezzare la catena dello spaccio e a tutelare il territorio.

Informa una nota stampa.

 

 

(18 giugno 2025)

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
17.6 ° C
18.4 °
16.3 °
59 %
2.1kmh
0 %
Sab
25 °
Dom
24 °
Lun
24 °
Mar
23 °
Mer
17 °

EMILIA-ROMAGNA