Scandiano
cielo coperto
34.8 ° C
35.1 °
34.8 °
30%
0.9m/s
100%
Mer
34 °
Gio
32 °
Ven
29 °
Sab
32 °
Dom
34 °
Pubblicità

Rimprovera una bambina che prende a calci la sua auto, aggredita e picchiata dai genitori

Invece di riprendere la figlia maleducata aggrediscono e picchiano la proprietaria dell'auto. Intervengono i Carabinieri [.....]
HomeBologna SpettacoliAl Teatro delle Moline “Chi Resta”, dal 28 novembre al 10 dicembre

Al Teatro delle Moline “Chi Resta”, dal 28 novembre al 10 dicembre

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
Testo:

Una figlia attraversa l’esperienza dolorosa della perdita della madre: è il racconto di Chi resta, il nuovo lavoro firmato da Matilde Vigna attrice due volte Premio Ubu e Premio Eleonora Duse 2021 (Menzione d’onore come attrice emergente), alla sua seconda prova da autrice e regista dopo il successo di Una riga nera al piano di sopra, qui affiancata nell’ideazione del progetto e nella regia da Anna Zanetti. Interprete, insieme a Vigna, nel ruolo della madre è Daniela Piperno, nome noto del teatro e cinema italiani.

La produzione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, in collaborazione con La Corte Ospitale e con il sostegno del MiC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, sarà in scena in prima assoluta al Teatro delle Moline di Bologna dal 28 novembre al 10 dicembre.

LEGGI ANCHE

Lascia il cane da solo in casa per tre giorni senza acqua e cibo. Giovane di ventisei anni denunciato dalla Polizia Locale

Ululati e latrati provenienti da un appartamento al secondo piano di un edificio in via Luigi Rasi, nel...

I video sono di Federico Meneghini, le musiche originali, composte a partire dal testo, di spallarossa in dialogo con il progetto sonoro di Alessio Foglia e il disegno luci di Umberto Camponeschi.

Nella collana Linea, pubblicata da ERT / Teatro Nazionale e Luca Sossella editore, uscirà Sopravviverci. Due pezzi sulla perdita, che comprende il testo Una riga nera al piano di sopra, candidato al Premio Ubu 2022 come Miglior novità drammaturgica italiana, e Chi resta. La collana Linea è curata da Sergio Lo Gatto e Debora Pietrobono.

Mercoledì 6 dicembre, dopo lo spettacolo, la critica teatrale e docente Rossella Menna e Matilde Vigna presenteranno il volume.

LEGGI ANCHE

Rimprovera una bambina che prende a calci la sua auto, aggredita e picchiata dai genitori

Si trovava in auto quando ha notato una bambina sferrare con violenza un calcio alla sua autovettura. Scesa...

 

Teatro delle Moline
Via delle Moline, 1/b, Bologna

dal 28 novembre al 10 dicembre
Chi resta
ideazione e regia Matilde Vigna, Anna Zanetti
con Daniela Piperno, Matilde Vigna

 

 

(21 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
33.1 ° C
34.3 °
31.3 °
48%
6.2m/s
28%
Mer
33 °
Gio
32 °
Ven
33 °
Sab
33 °
Dom
35 °

EMILIA-ROMAGNA