Torna a Scandiano “Dall’universo allo scaffale: la parola agli scienziati”, la rassegna dedicata alla cultura scientifica giunta quest’anno alla sua terza edizione. Si parlerà di transizione ecologica, ambiente, consapevolezza delle piante, sistema solare, obiettivi dell’agenda 2030 e tanto altro insieme ad ospiti d’eccezione.
Il primo incontro è previsto per domani, martedì 14 novembre alle ore 21, nella biblioteca comunale: l’ingegnera meccanica ed ambientalista Annalisa Corrado, autrice di Pensiamo verde e Nessi e connessi parlerà di diseguaglianze, inquinamento e cambiamento climatico, e della soluzione rappresentata dalla conversione ecologica del sistema energetico.

Fiera 2019, tra innovazione e tradizione, Massimo Villano: “Importante il coinvolgimento dei bar del centro”
Leggi l'articolo →Il secondo incontro, che si terrà martedì 28 novembre alle 21 nella sala civica Bruno Casini, presso il polo Made, vedrà come partecipanti Matteo Miluzio, scienziato e divulgatore scientifico, e Lorenzo Colombo, laureato in astrofisica e comunicatore. Il duo è parte del progetto di divulgazione Chi ha paura del buio?, attivo su Facebook, Youtube, Instagram e Tiktok. La conferenza-spettacolo di martedì sera porterà alla scoperta dell’universo e delle sue incredibili coincidenze. Il ciclo di eventi si chiuderà giovedì 14 dicembre alle 21, sempre nella sala civica Bruno Casini, con Stefano Mancuso, botanico e saggista, autore di La pianta del mondo e Plant Revolution. Giovedì sera nella sala civica Bruno Casini si parlerà dei sorprendenti risultati degli studi comportamento e la biologia delle piante, e su come questo sia destinato a cambiare i rapporti fra uomo e natura. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e non è necessario prenotare.
(14 novembre 2023)

Formazione. Inserimento e aggiornamento al lavoro: la Regione stanzia 4,5 milioni di euro del Fondo regionale disabili
Leggi l'articolo →©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata




