Scandiano
cielo coperto
11.5 ° C
11.5 °
11.2 °
92 %
0.7kmh
100 %
Dom
11 °
Lun
15 °
Mar
16 °
Mer
16 °
Gio
15 °
Pubblicità
HomeNotizieCamminata per la prevenzione del tumore al seno. Il 15 ottobre

Camminata per la prevenzione del tumore al seno. Il 15 ottobre

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Domenica prossima, 15 ottobre con partenza alle ore 10 dal Parco della Resistenza è in programma la camminata in rosa di 5 km. L’iniziativa rientra nel programma di “Ottobre Rosa” dell’associazione Senonaltro, che insieme al Comune di Scandiano, all’associazione Vittorio Lodini e alla Polisportiva Scandianese promuove l’iniziativa per sensibilizzare le donne allo screening e alla prevenzione del tumore al seno.

I dati relativi alla nostra Provincia ci dimostrano infatti quanto sia fondamentale la prevenzione: la sopravvivenza a 5 anni nelle donne con tumori diagnosticati in Stadio I (noduli inferiori a 2 cm) è pari al 100%, come nelle donne senza neoplasia (Fonte: Registro Tumori della Provincia di Reggio Emilia).

Morte di Papa Francesco. Il comunicato di Palazzo Chigi
Ti potrebbe interessare:

Morte di Papa Francesco. Il comunicato di Palazzo Chigi

Leggi l'articolo →

L’adesione allo screening mammografico delle donne in età 45-74 anni, il rapido approccio chirurgico, associato a un corretto trattamento radioterapico e a terapie personalizzate, rendono la sopravvivenza dei tumori della mammella a Reggio Emilia tra le migliori d’Italia.

Informa il Comune di Scandiano con la propria newsletter.

 

Pedopornografia minorile a Reggio Emilia, nuovo arresto dei Carabinieri
Ti potrebbe interessare:

Pedopornografia minorile a Reggio Emilia, nuovo arresto dei Carabinieri

Leggi l'articolo →

 

(11 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
nubi sparse
13.4 ° C
14 °
12.1 °
79 %
2.1kmh
40 %
Dom
13 °
Lun
15 °
Mar
18 °
Mer
18 °
Gio
19 °

EMILIA-ROMAGNA