Pubblicità
9.7 C
Reggio nell'Emilia
18.9 C
Roma
Scandiano
cielo coperto
11 ° C
11 °
10.6 °
96 %
2kmh
97 %
Dom
17 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
16 °
Gio
12 °
Pubblicità
HomeAppenninoTerremoto 3.9 sull’Appennino tosco-emiliano. Interessati i Comuni di Borgo Val di Taro,...

Terremoto 3.9 sull’Appennino tosco-emiliano. Interessati i Comuni di Borgo Val di Taro, Berceto, Albareto, Valmozzola, Compiano, Bedonia, Tornolo, Bardi, tutti in provincia di Parma

SCANDIANONOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP
SCANDIANONOTIZIE su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #EmiliaRomagna twitter@gaiaitaliacomER #Terremoto

 

Una scossa di terremoto di intensità 3.9 sulla Scala Richter è stata avvertita oggi alle 13.17 sul crinale dell’Appennino tosco-emiliano, con epicentro in territorio toscano nei pressi del Passo del Brattello. I tecnici stimano la profondità della scossa a circa 7 km e le zone interessate riguardano i Comuni di Borgo Val di Taro, Berceto, Albareto, Valmozzola, Compiano, Bedonia, Tornolo, Bardi, tutti in provincia di Parma.

“Ho sentito il presidente della Provincia di Parma e sindaco di Borgotaro, Diego Rossi– afferma Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna- per monitorare la situazione. Dall’Agenzia regionale per la Protezione civile mi informano che né alla loro Sala operativa, né ai Vigili del Fuoco sono stati al momento segnalati danni a cose o persone. Squadre di tecnici della Protezione civile stanno verificando sul posto la situazione. Seguo l’evolversi della vicenda insieme alla Giunta- chiude Bonaccini– pronti a rispondere ad ogni eventuale necessità o richiesta che dovesse presentarsi”.

 

(13 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

Roma
nubi sparse
18.9 ° C
19.9 °
18.2 °
59 %
3.6kmh
75 %
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
19 °

EMILIA-ROMAGNA